informazioni utili

 5cose che (forse) non sai sulla cura delle Bambole Reborn

Le Bambole Reborn non sono giocattoli per bambini, questo lo sai, quello che forse non sai è il motivo per cui non sono adatte ai bambini. Basti pensare al loro contenuto: spesso sono riempite con piccole sfere di vetro che possono essere ingerite e provocare nel bambino soffocamento.

Ecco perché se hai una Bambola Reborn e un bambino, tienili il più possibili lontani.

Le Bambole Reborn, essendo bambole da collezione, vanno curate in modo particolare, soprattutto perché la pelle delle Reborn è spesso fatta in vinile siliconato che non sopporta determinate condizioni metereologiche o alcuni coloranti per tessuti.

Vediamo 5 le cose che (forse) non sai sulla cura delle Bambole Reborn.

  1. Non lasciarla alla luce diretta del sole

    Il vinile non sopporta il sole, rischi di creare macchie sulla pelle della bambola o di sbiadire alcune parti.

  2. Non utilizzare copertine riscaldate o borse di acqua calda

    Anche qui il problema è il vinile: stando a contatto con fonti calde rischia di deformarsi pesantemente e irrimediabilmente. Se stiri i suoi vestitini, aspetta che siano perfettamente raffreddati prima di farglieli indossare.

  3. Non lavare i capelli della Reborn con shampoo (nemmeno quello per bambini)

    Lo so, la tentazione di lavarlo come se fosse un bambino vero c’è, ma resisti. I capelli di una Reborn si lavano con una spruzzatina di acqua fredda e una spazzola a setole morbide come quelle dei neonati.

  4. Non lavare la pelle e il corpicino della Reborn con detergenti

    Soprattutto il corpicino di stoffa!!! I detergenti rovinano il vinile, per cui se vuoi lavare la tua Reborn utilizza un panno in microfibra leggermente umidificato.

  5. Occhio ai vestiti neri

    Il vinile non sopporta molto il colorante nero con cui vengono trattati i vestiti, per cui se vuoi utilizzare un capo nero, non metterlo a contatto diretto con il vinile, ma utilizza body o altri capi che separano il vestito dalla pelle.

Questi sono solo  5 delle mille accortezze che devi avere se vuoi che la tua Reborn non si
rovini nel tempo.
Se il post ti è piaciuto condividilo.